Articolo sul quotidiano online "Grosseto Notizie" che parla del programma Yoga con Amore®

Sabato 16 giugno, all'agriturismo "Poggio Falco" di Batignano, alle 17, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi della Fondazione Il Sole onlus che nell'anno 2017/2018 hanno frequentato il programma Yoga con Amore® del Centro Studi Bhaktivedanta (CSB).

Il CSB è l'associazione no profit di promozione sociale fondata nel 1995 da Marco Ferrini a Ponsacco (PI) con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica dello yoga e delle scienze ad essa applicate.

Articolo sul quotidiano online "Maremma News" che parla del programma Yoga con Amore®

L’evento si terrà alle ore 17:00 presso l’agriturismo “Poggio Falco” a Batignano.
Il progetto, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto, coinvolge anche i genitori dei ragazzi portatori di handicap e gli operatori del territorio che lavorano con la disabilità.

Grosseto: Sabato 16 giugno, presso l’agriturismo “Poggio Falco” di Batignano, alle ore 17:00, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi della Fondazione Il Sole onlus che nell’anno 2017/2018 hanno frequentato il programma Yoga con Amore® del Centro studi Bhaktivedanta (CSB).
Il CSB è l’associazione no profit di promozione sociale fondata nel 1995 da Marco Ferrini a Ponsacco (PI) con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica dello yoga e delle scienze ad essa applicate.

Svolta storica per lo Yoga: ecco i primi insegnanti certificati

COMUNICATO STAMPA 03/2018
Una tappa importante del percorso è avvenuta sabato 20 gennaio presso il Campus CSB di Ponsacco (PI)

PONSACCO (PI), 02 FEBB. 2018 – Sabato 20 gennaio, a Ponsacco in provincia di Pisa, presso il Campus CSB si è svolta l’esame di certificazione, secondo lo standard di qualità definito dalla Norma UNI 11661:2016, dei primi insegnanti di Yoga.
«È stato un evento storico per lo Yoga e un’emozione grande vedere i primi insegnanti al mondo sostenere l’esame per ottenere la certificazione - commenta Fabio Pitti, coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta. Insegnare Yoga acquisisce ora una nuova dignità e diventa finalmente una professionalità riconosciuta secondo parametri di qualità oggettivi».

I primi a ottenere la certificazione sono stati 15 insegnanti italiani e svizzeri nell’ambito dell’iter, in fase di conclusione, che sta portando alla nascita della prima certificazione al mondo di “insegnante Yoga” supervisionato da un ente nazionale di accreditamento, in questo caso quello designato dal governo italiano, Accredia.

Il Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta, associazione non profit riconosciuta e di promozione sociale fondata nel 1995 da Marco Ferrini con sede a Ponsacco in provincia di Pisa, è stato uno dei protagonisti di questo risultato, che è il frutto di lunghi mesi di lavoro.

Il servizio su TGR Rai Toscana sul progetto Yoga con Amore per diversamente abili

Ecco il bel servizio della giornalista Emilia Rettura andato in onda oggi al TGR Rai Toscana sul progetto del Centro Studi Bhaktivedanta YOGA CON AMORE dedicato a persone diversamente abili, a Grosseto.
Grazie ai nostri partner, la Fondazione il Sole o.n.l.u.s. e il Comune di Grosseto
Grazie soprattutto ai nostri associati, preziosi collaboratori che rendono possibili progetti come questo!

Yoga con Amore per diversamente abili

venerdì 6 ottobre ore 20:30
Presso Museo di Storia Naturale della Maremma
Strada Corsini 5 - Grosseto

L'incontro si aprirà con il saluto dell’Assessore alle Politiche Sociali Mirella Milli e del Presidente della Fondazione "Il Sole" Roberto Marcucci.

Proseguirà con l'intervento di Fabio Pitti, Responsabile del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta, sui seguenti temi:

  • Perché lo Yoga viene considerato uno dei pilastri fondamentali per il futuro.
  • Lo Yoga come progetto socialmente utile per i diversamente abili.
  • Progetto "Yoga con Amore" a Grosseto per il nuovo anno.

Partecipa anche tu! 

"Nello Yoga non c'è diversità, ogni persona è espressione del suo essere nelle proprie potenzialità e limiti…" 

GUARDA IL VIDEO:

 

Il Relatore dell'Incontro è Fabio Pitti, coordinatore del Corso Nazionale di Formazione Insegnanti Yoga e responsabile del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate. Ph.D. Indovedic Psychology” presso il Florida Vedic College. Adjunct Professor presso l’Università Dev Sanskriti University per l'insegnamento della disciplina dello Yoga e Direttore dell’Organismo di Valutazione per la certificazione a Norma UNI degli insegnanti Yoga. 

LEGGI ANCHE Yoga per diversamente abili