Articolo sul quotidiano online "Maremma News" che parla del programma Yoga con Amore®

L’evento si terrà alle ore 17:00 presso l’agriturismo “Poggio Falco” a Batignano.
Il progetto, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto, coinvolge anche i genitori dei ragazzi portatori di handicap e gli operatori del territorio che lavorano con la disabilità.

Grosseto: Sabato 16 giugno, presso l’agriturismo “Poggio Falco” di Batignano, alle ore 17:00, si terrà la cerimonia di consegna dei diplomi ai ragazzi della Fondazione Il Sole onlus che nell’anno 2017/2018 hanno frequentato il programma Yoga con Amore® del Centro studi Bhaktivedanta (CSB).
Il CSB è l’associazione no profit di promozione sociale fondata nel 1995 da Marco Ferrini a Ponsacco (PI) con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica dello yoga e delle scienze ad essa applicate.

Tramite l’istruttrice di yoga certificata UNI Annelisa Lo Nardo, il CSB, in collaborazione con la Fondazione Il Sole onlus e con il patrocinio del Comune di Grosseto, ha avviato a ottobre 2017 il progetto sperimentale Yoga con Amore®, per l’insegnamento dello yoga ai ragazzi diversamente abili; i corsi, che si sono tenuti a Grosseto e a Batignano, si sono conclusi nel mese di maggio con grande soddisfazione da parte dei partecipanti e delle loro famiglie.

«Il CSB ha iniziato a operare attraverso lo yoga in ambiti speciali, come nel caso della disabilità qui a Grosseto, spinto dal desiderio di condividere il grande potenziale di questa disciplina nel riequilibrio psico-fisico delle persone - spiega Fabio Pitti, responsabile del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del CSB –  Yoga con Amore® è un progetto pilota unico a livello regionale e forse anche nazionale che sta dando risultati molto soddisfacenti proprio perché non prende in considerazione solo l’aspetto fisico ma anche quello interiore in una cornice di valorizzazione globale della persona».

I corsi Yoga con Amore®, compresi quelli per operatori ed educatori, riprenderanno a settembre.

A fine cerimonia, a cui sono previsti gli interventi anche dell’assessore al Sociale del Comune di Grosseto Mirella Milli, del presidente della Fondazione Il Sole onlus Alessandro Monaci e del direttore Roberto Marcucci, del presidente della Uisp  (Unione Italiana Sport Popolari) di Grosseto Sergio Perugini e di altre figure del mondo della disabilità, sarà offerta a tutti i partecipanti una aperi-cena vegetariana.

Contatti
  • Via Manzoni 9A - 56038 Ponsacco (PI)
  • 0587 733730 - 320 3264838
  • 0587 739 898
Seguici

Copyright © 2018 Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. Leggi l'informativa su Privacy e Cookies.

NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.