Corsi nazionali di formazione per insegnanti e istruttori di yoga

I Corsi prevedono lo studio di materie che introducono agli insegnamenti principali della psicologia e spiritualità dello Yoga.

Corsi disponibili:

  • corso nazionale triennale per istruttore yoga di 400 ore
  • corso nazionale quadriennale yoga per insegnante yoga di 600 ore
  • I corsi prevedono una formazione in 8 seminari a tema per ogni che si terranno una volta al mese. Inoltre, secondo quanto previsto dalla tipologia di corso scelto, è prevista la partecipazione a Seminari del Centro Studi Bhaktivedanta, tirocinio di insegnamento ed esami in Scienze Tradizionali dell’India tra le seguenti materie: Filosofia Samkhya, Yogasutra di Patanjali: Samadhi Pada, Sadhana Pada.
  • I seminari a tema si svolgono nei week-end. Ciascuno è comprensivo della parte teorica (lezione frontale) e della parte esperienziale con insegnamento delle tecniche, come asana, pranayama, bandha e mudra, tecniche di visualizzazione, mantra e chakra, fisiologia ed anatomia ed altre scienze applicate.
  • I docenti della Scuola, con competenze specifiche riconosciute, si dedicano ai corsisti per tutta la durata del corso, in un rapporto personale che favorisce l’armonizzazione interiore e la crescita spirituale.
  • I corsi nazionali sono tenuti presso la sede del Centro Studi Bhaktivedanta, sono professionalizzanti e abilitano all’insegnamento dello Yoga secondo i più alti canoni di formazione riconosciuti a livello internazionale dalle Associazioni di categoria e rilasciano attestati i cui valori insegnati sono riconosciuti dall’Università Indiana di Haridwar.
  • La professione che si potrà esercitare è ATTIVITA' PROFESSIONALE DISCIPLINATA AI SENSI DELLA L. 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n. 22 del 26.01.2013)
Formazione insegnanti yoga

La nostra scuola di formazione per insegnanti yoga
si basa sulle materie di studio fondamentali
dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India.
Lo studio del corpo fisico, del corpo psichico e
delle loro interagenti energie viene tramandato
alla luce degli antichi insegnamenti spirituali
in un dialogo tra le  discipline scientifiche e le più
attuali conoscenze fisiologiche di Oriente e Occidente.

Questo corso di studi permette
un approfondimento delle materie di yoga,
anatomia, fisiologia, ayurveda, filosofia e spiritualità
per fornire al futuro operatore - Insegnante Yoga -
una significativa formazione bio-psico-spirituale.