Corsi in tutta Italia

 

I corsi di Yoga stagionali si svolgono in tutta Italia nel contesto speciale dei seminari con Marco Ferrini (Mastyavatara das). In un clima di Bhaktiyoga (lo yoga della devozione) al mattino presto, con l’ausilio di docenti dell’Accademia di Yoga e Scienze Applicate, si possono seguire le pratiche di asana e pranayama precedute da meditazione e cerimonie sacre.
Questi seminari hanno cadenza nelle quattro stagioni dell’anno ovvero primavera, estate, autunno e inverno, presso comode strutture dove i corsisti hanno la possibilità di essere accolti in comode stanze e usufruire di prelibati pranzi vegetariani organizzati  in modalità autogestita dalla nostra associazione.
Questi seminari sono un’ottima occasione per stare insieme e sperimentare il servizio attivo in devozione e volontariato (kriyayoga) all’interno della comunità. I partecipanti associati del Centro Studi Bhaktivedanta hanno la facoltà di collaborare, nella misura e nelle modalità in cui desiderano, a seconda delle loro personali disponibilità di tempo e risorse, alla realizzazione dei fini statutari, per promuovere la divulgazione delle scienze tradizionali dell'India.

Elisa Serra mentre svolge una lezione al seminario residenziale è uno dei nostri docenti qualificati presso la nostra scuola di formazione insegnanti Yoga. 

Nei seminari residenziali vari nostri docenti a turno offrono le proprie lezioni al mattino 


 

 

Il Centro Studi Bhaktivedanta è dunque in sintesi un'Accademia dedicata alla divulgazione del sapere  sacro indiano e in particolar modo, come   dichiarato dallo statuto, della tradizione Vedico-Vaishnava, di cui si insegnano non solo le conoscenze teoriche ma anche le pratiche spirituali che la caratterizzano: meditazione, yoga, studio dei testi sacri (Veda, Upanishad, Yoga-sutra, Bhagavad-gita, ecc.), attività liturgiche e religiose per lo sviluppo della consapevolezza spirituale.

 I prossimi eventi dove fare Yoga con noi

  • Periodo primaverile: dal 29 marzo al 02 Aprile 2018 - Hotel La Versiliana, Marina di Pietrasanta
  • Periodo estivo: dal 11 al 19 agosto 2018 - Siaf , Volterra (PI)
  • Periodo autunnale: dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 -
  • Periodo invernale: dal 27 dicembre 2018 al 3 gennaio 2019 -