Corsi serali ad iscrizione Trimestrale

Nella nostra scuola si può partecipare ai corsi serali che permettono di approfondire la cultura dello Yoga attraverso delle lezioni di attività motoria e salutistica. Attraverso le asana, il pranayama ed altre importanti tecniche tramandate nei millenni da questa disciplina si accede ad un rapporto olistico con la salute psicofisica, ormai spesso dimenticato dalla cultura moderna. I nostri docenti mettono a disposizione la loro competenza e gli anni di pratica personale inerenti gli insegnamenti dello yoga. 

Il corso serale è composto da lezioni in cui si apprendono posture e tecniche rigenerative dell’energia che vitalizza il corpo umano, conosciuta tradizionalmente con il termine prana. Imparare a respirare, ad esempio, è una delle fasi importanti dello Yoga che permette di ossigenare in maniera ottimale il corpo, i tessuti e i suoi organi. Le iscrizioni trimestrali permettono di accedere ad un approfondimento delle lezioni proposte su determinati processi salutistici o di potenziamento di alcune facoltà umane, come la memoria o la capacità di concentrazione.

Le lezioni si svolgono presso l'Aula Magna polifunzionale dove si può praticare lo yoga con l’ausilio di un maxischermo per la proiezione di foto e spiegazioni delle tecniche. Gli ambienti hanno diffusione sonora, sono attrezzati di un impianto riscaldante per i periodi invernali e rinfrescante per i periodi estivi. Il Centro Studi Bhaktivedanta mette a disposizione libri, materiale audio, incensi, tappetini, cuscini ed altra oggettistica Yoga per approfondire il percorso e la pratica.

Presso la sede del CSB troverai inoltre tutto lo staff disponibile a fornirti tutte le informazioni inerenti le varie attività che si svolgono periodicamente quali corsi, conferenze, seminari e viaggi studio.

 

I nostri docenti del corso serale:

 

  Patrizia Ducci – fisio-kinesio-terapista

 

 Fabio Pitti – Adjunct professor Dev sankriti university

 

 Luciano Besi – docente C.S.B.