Saggio di fine anno dei corsi "Yoga con Amore" rivolto a persone con disabilità



Il 4 maggio 2019, alle ore 17:00, si è tenuto presso la sala "Elisa Vannuccini" della Fondazione Il Sole, Viale Uranio 40, Grosseto, il saggio di fine anno dei corsi "Yoga con Amore" rivolto a persone con disabilità, alla presenza di Mirella Milli - Assessore alle politiche sociali, Sergio Perugini - Presidente UISP Grosseto, Roberto Marcucci - Direttore della Fondazione Il Sole, Marco Scandaglio - Presidente CDA della Fondazione Il Sole.

Erano presenti circa 100 partecipanti tra cui i ragazzi che hanno frequentato i corsi di yoga, le loro famiglie, gli operatori e i responsabili delle attività della Fondazione e persone che operano all'interno del settore sociale.

Moderatrice dell'incontro: Annelisa Lo Nardo, coordinatrice del progetto "Yoga con Amore” a Grosseto per il Centro Studi Bhaktivedanta.
Dopo aver salutato le autorità e i presenti a nome suo e di Fabio Pitti, Responsabile del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta, ha presentato i progetti in corso, sia per le persone con disabilità sia per gli studenti delle scuole superiori, evidenziando l’importanza dello Yoga per lo sviluppo di una migliore qualità di vita.

A seguire l’intervento di Giada Cossu, che ha condiviso la sua esperienza sia come insegnante del corso " Yoga con amore” sia come animatrice di comunità, spiegando come lo Yoga può cambiare e migliorare la qualità delle relazioni in ambito sociale, familiare e lavorativo. Successivamente ha presentato il nuovo progetto "Yoga con Amore” per bambini con disabilità.

Durante la serata proiezione del film " Il Fiore di Loto” a cura di Emanuele Cantelli, che vede come protagonisti i ragazzi e gli adulti del corso "Yoga con Amore" della Fondazione Il Sole.

La proiezione ha suscitato commozione e anche stupore per i risultati raggiunti in questi tre anni con il gruppo del “Sole”. Il merito va all'insegnante Annelisa Lo Nardo che ha mostrato, con il proprio esempio ed entusiasmo, come la disciplina yoga aiuti ad intraprendere un percorso di crescita personale psico-fisica e interiore.

Altrettanto emozionante il video-fotografico dei bambini che, attraverso lo yoga, l’arte, il gioco come possibilità di relazione empatica, hanno potuto esprimere le loro potenzialità e la bellezza dell'adolescenza con tutte le sue sfumature,

L'Assessore Mirella Milli, commossa e colpita, e il Presidente della UISP Sergio Perugini, hanno consegnato gli attestati di partecipazione a tutti i corsisti del progetto "Yoga con Amore”, i quali hanno accolto questo riconoscimento con grande gioia.

Ha chiuso l'evento Roberto Marcucci, Direttore della “Fondazione Il Sole”, entusiasta per la collaborazione e visibilmente soddifatto per i risultati che i ragazzi hanno raggiunto.

Il pomeriggio si è concluso con un arrivederci al prossimo anno! Namasté!

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730
  • (+39) 0587 739898
  • (+39) 320 3264838
  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © 2018 Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. Leggi l'informativa su Privacy e Cookies.

NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.