Cosa pensa chi frequenta il Coso di Formazione Insegnanti Yoga per bambini?

ALESSANDRA CRIACHI

Il corso è stato per me essenzialmente illuminante, sono riuscita ad entrare in un mondo completamente nuovo che avevo conosciuto solo superficialmente ed in maniera assolutamente diversa. Devo dire che il tutto ha superato ampliamente le mie aspettative. Ho ritrovato in ogni parola, gesto, programma, esercizio un legame profondo con quanto svolgo giornalmente come educatrice d’infanzia. I principi yogici si legano perfettamente con la mia essenza e con tutto ciò che cerco di trasmettere giornalmente ai bambini. Gli insegnanti Eleonora e Fabio sono due persone magnifiche, per quanto ho potuto percepire. L’insegnamento ricevuto riguardo al metodo Yoga con amore è arrivato, grazie a loro, in modo estremamente chiaro e completo.

MANUELA DOMINIO

Il corso mi è piaciuto molto, è stato molto interessante ed equilibrato tra elementi teorici e pratici. Si è svolto in un bel clima e anche se “a distanza” ho potuto sentire l’entusiasmo e l’interesse per lo yoga da parte di tutti i compagni e compagne di corso. Gli insegnanti sono stati molto disponibili, chiari e pazienti e hanno dato spazio a tutte le nostre domande. Per finire, oltre alla soddisfazione, mi è rimasta una grande voglia di provare subito a sperimentare alcune delle competenze acquisite nella mia scuola, con i bambini della mia classe che, come tutti i bambini, hanno un gran bisogno dei benefici effetti dello yoga. Grazie di tutto!

FRANCESCA ZUFFA

Questo corso è stato per me molto bello. Mi è piaciuto molto l’approccio che ci è stato insegnato "Yoga con Amore" basato sui testi più antichi dello Yoga e sull’etica e l’amore che contraddistinguono questa filosofia. Per prima cosa ho appreso quanto sia importante che l’insegnante diventi il primo buon esempio da seguire, essendo lo Yoga un vero e proprio stile di vita ecologico. Bravissimi e molto preparati i nostri insegnanti che ci hanno passato questi insegnamenti millenari, ricordandoci che abbiamo dei bambini davanti a noi, e dunque quanto sia importante giocare con loro e trasmettergli tutta la nostra fantasia, i nostri giochi e il nostro amore, quanto in realtà ogni bambino ha qualcosa di profondo da insegnarci.
Con affetto e gratitudine m’inchino ai vostri insegnamenti Grazie ad ELEONORA e a FABIO.

MONICA BRAILE

La possibilità di seguire questo corso on line è stata illuminante!
Il corso è stato splendido. Ottimamente organizzato. Spiegato con una semplicità che arrivava alla mente e al cuore di tutti! Le nozioni sono fondamentali, ma ciò che mi è servito di più, è stato capire che la semplicità e l’amore sono alla base di qualsiasi azione. Parteciperò sicuramente agli altri livelli di insegnamento Yoga per bambini perché sono una perfezionista e ovviamente non sono e non mi sento completa con il solo primo livello. Soprattutto voglio approfondire tutti gli insegnamenti interessanti che abbiamo ricevuto durante i seminari. Sono un’impiegata e ho intrapreso questo percorso perché da qualche anno mi sono appassionata allo Yoga. Tuttavia sento il grande bisogno di dare amore e penso che l’insegnamento sia un grande mezzo per poter esprimere questo grande sentimento. Grazie a Eleonora che ci ha fatto ritornare bambini. Solo così si possono capire meglio alcune dinamiche dell’insegnamento ed entrare in empatia con i bimbi. E’ meravigliosa! Grazie a Fabio, persona preparata ed autorevole. Mi sono sentita accolta, coccolata e rispettata anche a “distanza” da tutti voi.

MARIA RITA TRANQUILLI

Questo corso si è rivelato nei contenuti molto più ampio di quanto avrei potuto immaginare, in ogni aspetto sia pratico che teorico!
L’introspezione a livello personale in primis. Le attività ludiche ampiamente sviluppate con la pratica.
Grande esperienza e competenza dei docenti. I docenti disponibili e aperti al confronto senza l’abituale atteggiamento di distanza e giudizio.
L’obiettivo di raggiungere il transfert non solo delle nozioni ma sopratutto del modus operandi.
L’atmosfera sempre rilassata pur procedendo con costanza e sviluppando ogni argomento in modo approfondito e chiaro.
L’armonia del gruppo magistralmente e non casualmente gestita da Eleonora e Fabio.

ROBERTA MANTOVANI

Corso meraviglioso pieno di spunti e con un metodo che mi piace tantissimo e che sento molto vicino al mio sentire. Complimenti per quello che ci avete donato. In realtà non so cosa aggiungere perché il corso è talmente bello, ben strutturato e pieno di amore che davvero, ogni commento risulta banale. Vi ringrazio nuovamente per i doni che ci hanno fatto Fabio ed Eleonora. Spero davvero di poter mettere in pratica tutti gli insegnamenti. L’idea di poter seminare amore, sorrisi, YAMA e NYAMA, mi emoziona molto. I bimbi sono il nostro futuro e se nel futuro ci saranno adulti amorevoli può solo che essere una meraviglia.

LUCIA BORGHI

Il mio parere è assolutamente positivo. Personale con evidente preparazione, esperienza, serietà e motivazione nel trasmettere questa bellissima disciplina. Sono molto, molto soddisfatta e vi ringrazio sentitamente.

ERIKA COZZANI

Bello e stimolante, ho arricchito il mio bagaglio come insegnante yoga, non vedo l’ora di iniziare a praticare anche con i bimbi.

PATRIZIA GEMMI

Nonostante la condizione di distanza, mi sono sentita ogni volta presente in aula con voi. Mi avete coinvolta ed emozionata, nonché stimolata a voler proseguire la formazione sul piano sia professionale che personale. I contenuti sono stati presentati, anche per una neofita come me, in modo chiaro ed esplicito senza per questo impoverirne i contenuti. Consiglierò sicuramente la vostra scuola a chi volesse intraprendere questo cammino.

ARIANNA GIUNTINI

- il corso è molto ben strutturato
- permette di entrare a piccoli passi nel metodo specifico
- è molto completo ed esaustivo, sia nella teoria che nella pratica
- anche se preferisco la modalità in presenza, sono rimasta piacevolmente colpita anche dall'organizzazione on line con la piattaforma zoom

LUISA BALICE

Corso molto interessante, ricco di spunti di riflessione e approfondimento anche per la mia pratica personale. Il metodo “con Amore” viene trasmesso non solo attraverso nozioni teoriche ma soprattutto attraverso l’atteggiamento dei maestri, aperti all’ascolto, disponibili e pronti a correggerci sempre in un’ottica di miglioramento personale.

CECILIA MAZZUCCA

Il corso è stato molto interessante e utile. Ho già proposto una lezione nella mia classe della scuola dell’infanzia (2-4 anni) ed è stato un successo.

BARBARA MUSSO

La mia gratitudine agli insegnanti ed agli organizzatori. Questo corso mi ha dato tantissimo a livello spirituale, umano e pratico. E' stata una vera crescita. Sto già mettendo in pratica alcuni vostri insegnamenti nella mia professione di insegnante. Spero che la pratica dello yoga pervada sempre più la mia professione e la mia vita. Farò sicuramente il II livello.

SOFIA PARACCHINI

Il corso Yoga con amore è stata una esperienza formativa completa che ha dato indicazioni pratiche su come applicare lo yoga con i bambini e anche spunti interessanti per una crescita personale oltre che professionale.
Grazie infinite a Eleonora e Fabio per la chiarezza e la disponibilità.

MARCO PUNTONI

Sono felice di aver partecipato a questo corso, grazie ad esso ho iniziato un processo conoscitivo, di accettazione e dialogo con il mio bambino interiore. Come sempre un corso di alto livello e professionalità. Grazie Fabio e Eleonora.

SARA DI CRESCENZIO

Sono molto soddisfatta del percorso svolto e sono particolarmente grata per l’opportunità di farlo online perché fra impegni pregressi e quarantene, se non fosse stato online, non avrei potuto partecipare.
Sono consapevole che è solo dell’inizio di un percorso molto più lungo ed articolato. Continuerò a seguire il Centro per rimanere sempre aggiornata e per avere ulteriori opportunità di crescita.

ILARIA SARCHINI

Si è trattato di un'esperienza bellissima che mi ha messo davanti ai miei limiti e, al tempo stesso, mi ha aiutato ad imparare a lasciarmi andare e a tornare bambina.
Lo consiglierei a chiunque perché, al di là degli insegnamenti pratici, riempie il cuore e fa vivere una realtà fatta di amore al cento per cento.
Mi sono anche resa conto che le dinamiche che coinvolgono noi e i bimbi, come il cercare di capirli e di essere amorevoli il più possibile, si ripercuotono anche nei rapporti con gli adulti.

SERENA VENUTO

Ancora una volta il Centro Studi Bhaktivedanta offre la possibilità di una formazione incredibile.
Fabio ed Eleonora sono capaci di prenderti per mano ed accompagnarti in un viaggio meraviglioso trasmettendo con amore gli insegnamenti fondamentali dello yoga. Grazie di cuore!

MARCO DE MARIA

Il corso è stato utile per mettersi nei panni dei bambini. Sicuramente l’insegnamento Bhaktivedanta ha lo scopo di risvegliare nel bambino una conoscenza più essenziale della vita.

CAMILLA L.

Il corso mi è sembrato molto ben strutturato, con tematiche avvincenti ed esaurienti. E’ stato molto divertente e il materiale fornito di ottima qualità.

GRAZIANA T.

Il corso è stato strutturato molto bene, per me è stato molto coinvolgente anche oltre le mie aspettative.

LUISA P.

Il corso è stato molto interessante. Ha centrato pienamente l’argomento e mi ha fornito gli strumenti per insegnare con il dovuto amore questa meravigliosa disciplina. Ho apprezzato la professionalità dei docenti che hanno trasmesso tutti i segreti per rendere davvero speciale una lezione di yoga ai bimbi.

MARCO C.

Molto interessante, il corso fornisce tanti strumenti per l’insegnamento dello yoga ai bimbi, in buona parte utili anche agli adulti. Ho trovato profondità e conoscenze, ho capito meglio i bimbi, come insegnare loro lo yoga con affetto e bontà.

PAOLA R.

Sono molto felice di aver potuto partecipare a questa breve ma profonda formazione. Ho trovato una formazione che mi ha offerto una visione più elevata dell’approccio educativo ai bambini.

LUIGIA CHIMERA

Ho trovato il corso molto utile a livello pratico e ben organizzato nella gestione dei tempi e dei metodi. Sono stata bene, mi sono sentita accolta e curata

SAMANTA OLIVI

Non avevo mai fatto questo tipo di esperienza, 3 weekend con persone favolose che mi hanno aperto cuore e anima, che mi hanno fatto emozionare e imparare cose bellissime e uniche! Grazie mille a tutti! Vi voglio bene!

GAIA RINALDI

Corso molto bello, un percorso prima di crescita personale, poi l’insegnamento di un metodo con cui trasmettere Amore.

LAURA COCCHELLA

Questo corso è stato un viaggio meraviglioso, che mi ha donato l’incontro con un sapere profondo e mi ha permesso di rivedermi dall’esterno nel mio ruolo di insegnante. Ho rivisto la mia scelta e la spinta che mi ha portato a lavorare con i bimbi, i miei punti di caduta e di forza. E’ stato un viaggio breve ma profondo. Grazie

MARA DANESE

Il corso mi è piaciuto molto per il suo aspetto concreto, pratico. Ciò che mi porto a casa è che per insegnare Yoga ai bambini occorre vivere lo Yoga nei suoi principi, nella nostra vita quotidiana. Anche la parte teorica è stata molto chiara.

ALESSIA PODESTA'

Sono molto felice e soddisfatta. Il corso mi ha dato degli ottimi strumenti. Ho trovato ciò che cercavo.

ERIKA IZZI

Veramente profondo, divertente, educativo, trasformante e piacevole; sia il corso che l’accoglienza al CSB.

LIVIA SANGES

Ho trovato un luogo accogliente, gioioso, dove regna armonia e amore, che mi ha confermato di essere al posto giusto nel momento giusto. Ho trovato persone reali che non vivono in un mondo ovattato ma che tutti i giorni compiono il loro dharma per rendere questo mondo migliore di quello che è. Ho trovato tante belle persone.

SARA TIENGO

Ritengo il corso molto utile a livello non solo professionale, ma anche personale. Spendibile quindi nella vita di ogni giorno con ogni creatura vivente e, nel mio caso, con mio marito e le mie due bambine in primis. Spero di portarlo nel cuore sempre.

FRANCESCA MICCIULLI

E’ stato, seppur breve, ricco di contenuti e strumenti utili per avvicinare con consapevolezza metodo e chiarezza all’insegnamento dello Yoga ai bambini di differenti fasce di vita. Ciò che più risalta è la valorizzazione di ogni bambino, l’uso attento e creativo degli strumenti millenari dello Yoga per uno sviluppo e una crescita consapevole.

LINDA GIRESINI

Ho riscoperto il piacere del gioco, della spontaneità e del divertimento nella prospettiva della bhakti. Mi sono divertita e sono tornata bambina. Il corso è ben strutturato; la sperimentazione con le triadi è preziosa per fissare bene gli aspetti teorici, in quanto nella condivisione si comprende meglio come bilanciare la creatività dell'insegnamenti con gli aspetti tradizionali dell’antica disciplina dello Yoga.

CLAUDIA CIULLO

Il corso è svolto davvero con passione e amore; fornisce tanti strumenti per aiutare a crescere interiormente e professionalmente. Grazie mille sono stata davvero bene e in pace.

ARIANNA LORENZINI

Questa esperienza mi ha dato tanta autostima e coraggio nell’andare avanti nell’ambito dello Yoga. Ho ricevuto moltissimi spunti per migliorare la mia pratica e soprattutto l’approccio con gli altri.

PAOLA TOGNONI

Mi sono divertita molto e nello stesso tempo ho appreso tanti insegnamenti belli e importanti per poter creare un gruppo di Yoga bimbi. La cosa più bella che ho provato è l’amore che ho sentito, percepito nel lavoro dell’insegnante Eleonora. E' quello che vorrei far percepire anch'io se avrò un gruppo Yoga bimbi.

EMANUELA CIFRODELLI

E' stato un corso speciale, che prima di tutto mia ha dato tante emozioni e conoscenze a prescindere dallo scopo primo: l’insegnamento dello Yoga ai bambini. Insegnare ai bimbi è una grande responsabilità e questo corso mi ha dato lo spunto di poter “crescere” non solo come insegnante ma anche nella mia vita, e poi trasmettere quanto ho appreso di più bello. Il metodo e l’approccio Yoga con Amore fanno la differenza.

SABRINA GIANFRALDONI

Il corso mi ha dato tutte le basi per poter svolgere una lezione Yoga ad un gruppo di bambini. Mi ha fatto riflettere sul “bambino” che abbiamo dentro e sull'amore che possiamo mettere nelle azioni quotidiane. Mi sono divertita tantissimo.

LAURA TENERELLI

E’ stato di mio gradimento, oltre ad essermi divertita, ho imparato e compreso la modalità di insegnamento ai bambini, trasmesso con competenza da chi la vive profondamente e crede nell’importanza di curare la pratica della bhakti sin da quando si è piccoli.

LISETTA CUBEDDU

Quando ho dovuto scegliere la scuola non mi sono affidata a pareri di terzi, ma mi sono lasciata guidare dall’intuizione. Di questa scuola mi ha letteralmente sedotta il titolo e l’oggetto. Non sono rimasta delusa

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730
  • (+39) 0587 739898
  • (+39) 320 3264838
  • Via Manzoni 9A, Ponsacco (PI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Copyright © 2018 Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. Leggi l'informativa su Privacy e Cookies.

NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.