Convegno Nazionale sulla Certificazione a Norma UNI degli Insegnanti Yoga

Yoga tra Innovazione e Tradizione

10 marzo 2018
Centro Studi Bhaktivedanta
Via Manzoni 9/A, Ponsacco (PI)

Svolta storica per lo Yoga: ecco i primi insegnanti certificati

PONSACCO (PI), 02 FEBB. 2018 – Sabato 20 gennaio, a Ponsacco in provincia di Pisa, presso il Campus CSB si è svolta l’esame di certificazione, secondo lo standard di qualità definito dalla Norma UNI 11661:2016, dei primi insegnanti di Yoga. «È stato un evento storico per lo Yoga e un’emozione grande vedere i primi insegnanti al mondo sostenere l’esame per ottenere la certificazione - commenta Fabio Pitti, coordinatore del Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta. Insegnare Yoga acquisisce ora una nuova dignità e diventa finalmente una professionalità riconosciuta secondo parametri di qualità oggettivi».

I primi a ottenere la certificazione sono stati 15 insegnanti italiani e svizzeri nell’ambito dell’iter, in fase di conclusione, che sta portando alla nascita della prima certificazione al mondo di “insegnante Yoga” supervisionato da un ente nazionale di accreditamento, in questo caso quello designato dal governo italiano, Accredia.

Il Dipartimento di Yoga e Scienze Applicate del Centro Studi Bhaktivedanta, associazione non profit riconosciuta e di promozione sociale fondata nel 1995 da Marco Ferrini con sede a Ponsacco in provincia di Pisa, è stato uno dei protagonisti di questo risultato, che è il frutto di lunghi mesi di lavoro.
Contatti
  • Via Manzoni 9A - 56038 Ponsacco (PI)
  • 0587 733730 - 320 3264838
  • 0587 739 898
Seguici

Copyright © 2018 Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. Leggi l'informativa su Privacy e Cookies.

NOTA! Questo sito utilizza i cookies. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più.