Yoga con Amore e Cucina per l’Anima per insegnanti e alunni delle Scuole Primarie
Un’esperienza educativa possibile.
Il Centro Studi Bhaktivedanta offre agli insegnanti delle Scuole primarie la possibilità di organizzare gite educative e culturali presso il proprio Campus.
L’iniziativa ha lo scopo di accompagnare i bambini verso una maggiore conoscenza e consapevolezza di se stessi attraverso giochi con lo Yoga e la meditazione, passeggiate naturalistiche guidate con brevi soste di Yoga, laboratori pratici di Cucina per l’Anima per fare l’esperienza di un'alimentazione non violenta, amica del pianeta e di tutti gli essere viventi.
Un’esperienza dunque carica di creatività, pace e gioia, con al centro la scienza millenaria dello Yoga, per avvicinare i bambini ad uno stile di vita basato sul rispetto e sulla valorizzazione della persona, dell’ambiente, della natura.
Una gita per entrare in contatto con valori universali, che risultano essere sempre più utili a scuola come a casa.
I programmi sono finalizzati alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente, mediante la prevenzione con particolare riferimento alla definizione di “Funzioni ecosistemiche e culturali” relative ai benefici immateriali, fornita dalle “Linee guida per l’educazione e lo sviluppo sostenibile”anno 2014 a cura del Ministero dell’Ambiente (pag. 42), già individuate dal “Millennium Ecosystem Assessment” e riconosciute dall’ISPRA, Istituto Superiore per la Prevenzione e le Ricerca Ambientale.